Settimana nuovamente ricca per uomini e donne. I primi hanno iniziato il loro percorso verso il Tour de France con il Giro del Delfinato, che occuperà l’intero arco temporale di queste sette giorni, con il consueto accavallamento finale con il Giro di Svizzera, in partenza domenica, mentre le seconde avranno, come raramente succede, alcune sovrapposizioni importanti grazie al ritorno del Tour of Britain Women, in programma da giovedì, che era stato a forte rischio. Assieme alla corsa britannica ci saranno poi la Volta a Catalunya Femenina, prevista da venerdì a domenica, ma nel fine settimana correranno poi anche in Blegio con Dwars door het Hageland, contemporanea agli uomini, e Flanders Diamond Tour.
A livello maschile, oltre alle corse già citate, spazio anche allo ZLM Tour, al GP Gippingen e, a livello giovanile, da domenica si svolgerà anche il Giro Next Gen.
Sicurezza, i direttori di corsa dei Giri di Austria, Germania e Svizzera: “È necessario che l’UCI introduca l’obbligo del GPS per tutti i corridori in gara”
17 Giugno 2024, 12:09
Calendario e Orario Corse della Settimana (17 – 23 Giugno)
17 Giugno 2024, 8:29
Giro Next Gen 2024, Jarno Widar è il più giovane vincitore della storia della corsa rosa: “Passare fra i pro’? Non so se sono già pronto”
16 Giugno 2024, 19:30
Pagelle Giro di Svizzera 2024: UAE fenomenale con Yates e Almeida, Riccitello sorprende, Skjelmose altalenante, Bernal e Pidcock ci sono, Gall e Mas da rivedere